FAST Assembler realizza applicazioni completamente customizzate, progettate ed implementate secondo le necessità del cliente. I settori di applicazione vanno dall’industria manifatturiera a settori specifici, come il converting della carta ed il settore tessile. Tutte le applicazioni vengono progettate secondo le norme vigenti e tutti i documenti relativi sono predisposti e messi a disposizione del cliente come imposto dalla ISO 9001, per la quale FAST Assembler è certificata.
FAST Assembler realizza applicazioni completamente customizzate, progettate ed implementate secondo le necessità del Cliente. I settori di applicazione vanno dall’industria manifatturiera a settori specifici, come il converting della carta ed il settore tessile. Tutte le applicazioni vengono progettate secondo le norme vigenti e tutti i documenti relativi sono predisposti e messi a disposizione del cliente come imposto dalla ISO 9001, per la quale FAST Assembler è certificata.
I cosiddetti cobot, consentono l’integrazione per applicazioni che richiedono la collaborazione uomo-macchina, portando per esempio l’assemblaggio artigianale ad un livello tecnologicamente avanzato. Questa tecnologia viene impiegata in ambiti dove l’integrazione deve essere flessibile e predisposta per subire repentini e drastici cambiamenti nel tempo, avendo quindi la possibilità di un veloce re-deployment. I settori di applicazione vanno dalle linee di assemblaggio, packaging, food&beverage, fino alla realizzazione di isole per test/collaudo prodotti o macchinari.
Dove è richiesta la massima velocità di esecuzione (pick&place, asservimento, sorting, ecc.), FAST Assembler è in grado di realizzare linee automatiche, formate da un singolo o da una flotta di Delta Robot, realizzando su specifica esigenza anche i tool di movimentazione applicati al polso del robot. FAST Assembler integra questa tecnologia meccanicamente ed a livello software in qualsiasi processo o linea industriale.
Nel caso in cui le tecnologie commerciali non soddisfino le sempre più strette esigenze dei clienti, FAST Assembler vanta un parco fornitori in grado di permettergli di comporre automatismi progettati ad hoc.
FAST Assembler ha investito nelle emergenti (o riscoperte) tecnologie robotiche, rendendosi autonoma nel realizzare applicazioni che si avvalgono dell’ausilio di robot.
Il valore aggiunto di queste tecnologie è la competenza e padronanza nello sviluppo del software dedicato, permettendo di sfruttare al meglio le potenzialità di integrazione di questi robot o sistemi automatici.
FAST Assembler ha investito nelle emergenti (o riscoperte) tecnologie robotiche, rendendosi autonoma nel realizzare applicazioni che si avvalgono dell’ausilio di robot.
Il valore aggiunto di queste tecnologie è la competenza e padronanza nello sviluppo del software dedicato, permettendo di sfruttare al meglio le potenzialità di integrazione di questi robot o sistemi automatici.
Attraverso l’implementazione dell’automazione industriale e della robotica, si arriva velocemente al nuovo concetto di Industry 4.0. L’automazione industriale attraverso il controllo robotico tende a evolversi sempre più velocemente, il cui scopo è rappresentato dalla gestione automaticamente avanzata delle lavorazioni.
Lo sviluppo tecnologico sempre più fremente, ha consentito a FAST Assembler di raggiungere e di affermarsi nel campo dell’automazione industriale e della robotica rapidamente, traendo un importante beneficio da queste tecnologie a livello di catena produttiva e di montaggio, in termini qualitativi e quantitativi.
Le intelligenze artificiali hanno permesso all’azienda di ottenere risultati eccellenti nei prodotti realizzati, dove lo scarto è ridotto al minimo e la precisione in ogni fase di lavorazione risulta essere pressoché perfetta. La qualità è garantita al cliente.
L’azienda sta investendo in una Sala Demo, per rendere queste tecnologie disponibili per dei test che simulano l’applicazione finale del cliente, permettendogli di valutare tutti i benefici e criticità prima dell’effettiva realizzazione.